Aria di Unibios
Rischi a Trecate. PDF Stampa E-mail
Scritto da Enrico   
venerd́ 22 settembre 2006

Sul sito Codice Uno, in collaborazione con alcune stazioni radiofoniche, dal progetto di informazione al consumo promosso dalla Regione Piemonte e dal Ministero delle Attività Produttive prende avvio un ciclo di trasmissioni radiofoniche sui temi della Protezione civile.

Tutti i Giovedì dalle 11,30 alle 12,00, sintonizzandosi sulle frequenze delle emittenti aderenti al progetto, è possibile ascoltare dalla voce degli esperti tutti gli aggiornamenti sulla tutela del nostro territorio e sulle attività di prevenzione delle calamità.

Giovedì 21 settembre 2006 la trasmissione è dedicata ai rischi ambientali a Trecate; alla trasmissione partecipano vari funzionari ed esperti della regione impegnati in queste problematiche; avrebbe anche dovuto esserci in collegamento telefonico il sindaco di Trecate, che purtroppo è stato assente perché trattenuto in una riunione.

La trasmissione è molto interessante e, oltre a ricordare l'incidente avvenuto pochi anni fa al pozzo AGIP, mette in luce la criticità della situazione sul territorio di Trecate, che ospita numerose aziende ad alto rischio che, data appunto l'alta concentrazione, potrebbe innescare un effetto domino in caso di incidente.

La trasmissione la potete ascoltare qui.

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per favore connettiti al sito o registrati.

Powered by [AS06] AkoComment+ 2.0.2 e [AS06] SecurityImages 3.0.5

 
< Prec.   Pros. >