Aria di Unibios
Comunicato stampa dei Verdi. PDF Stampa E-mail
Scritto da Enrico   
mercoledì 30 maggio 2007

 

COMUNICATO STAMPA

 

Unibios finalmente un punto fermo

 

 

La conferenza dei servizi che si è tenuta oggi alla presenza di tutte le amministrazioni e degli Enti interessati ha finalmente messo un punto fermo nella annosa vicenda della Unibios.

 

La scelta di porre un termine ultimativo all’azienda è assolutamente coerente con la posizione espressa dai vari organismi tecnici ma anche dagli abitanti di Trecate, dalle associazioni, dalla lista civica nel cuore di Trecate e dai Verdi.

 

Noi in particolare crediamo che sia necessario ricollocare con la massima rapidità gli impianti produttivi e ripristinare il sito per usi compatibili con il contesto residenziale nel quale insiste l'azienda.

 

Si dovrà dunque tenere alta l’attenzione in questi mesi affinché l’azienda attui quanto richiesto e affinchè con chiarezza si arrivi a definire in modo definitivo quale sarà l’uso del sito oggi produttivo.

 

Come Vedi ribadiamo a questo punto l’appoggio alle scelte adottate dalla Provincia ed auspichiamo che venga istituito un apposito tavolo a livello regionale che segua l’evoluzione della situazione ed eviti l’abbandono incontrollato del sito ed eventuali ricadute sui livelli occupazioni della struttura.

 

  

 

Novara, lì 30/05/2007

Per la Federazione Provinciale dei Verdi

Daniele Barbone, Lilia Aquilino, Stefania Brusotti

 

 

 

 

 

 

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Per favore connettiti al sito o registrati.

Powered by [AS06] AkoComment+ 2.0.2 e [AS06] SecurityImages 3.0.5

 
< Prec.   Pros. >